La colazione di Emma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Marianna e ho una bambina di 11 anni che, fortunatamente, adora la frutta.
    Così la giornata a casa nostra inizia con un pieno di frutta.... io e mio marito la addentiamo come è, a Emma invece preparo una macedonia con frutti che possono variare di volta in volta.... ma ingredienti fissi sono: una banana, succo di limone e una puntina di sciroppo d'agave. La colazione dell'estate é questa, poi con l'arrivo dell'autunno e inverno inizieremo con le spremutone di agrumi, datteri, cachi, castagne.
    Insomma Buona frutta a tutti quanti.
    Marianna.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    W LUV PIZZA!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao Marianna,
    Mi sembra un ottimo inizio di giornata!
    La frutta bisognerebbe sempre mangiarla non mischiata, ma se macedonia debba essere che sia con le combinazioni giuste.
    I frutto dolci li puoi mischiare con quelli semi dolci ma non con quelli acidi. Acidi e semi dolci è ok.
    banana e limone non è un accoppiamento ideale. poi mi chiedo visto che la banana è di per se molto dolce che senso ha aggiungere lo sciroppo di agave? Sul quale poi ci sarebbe tanto da discutere. Ci sono sciroppi d'agave con un indice glicemico alto ed altri con più basso, ma non si evince dalle etichette purtroppo.
    Meloni ed angurie sempre mangiati da soli perché fermentano. L'anguria con questo grande caldo è un toccasana. Super gnammy!

    Walter.
     
    .
  3.  
    .

    User deleted


    Sì forse potrei evitare lo sciroppo d'agave.... per quanto riguarda l'associazione dei frutti, a parte melone e anguria mangiati da soli, mi affido molto alle mie sensazioni di gusto e fisiche.... ed il risultato é positivo in termini di energie e benessere.
     
    .
2 replies since 14/8/2015, 06:40   51 views
  Share  
.