Se si dovesse ammalare che faccio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvio_1
     
    .

    User deleted


    quello che mi è capitato di fare, invero molto raramente, e che mi sento di consigliare:

    stop ai cibi, tutti
    acqua a basso residuo fisso (è l'unico parametro a mio avviso da controllare) diciamo tra 15 e 35 o, meglio, acqua distillata A RICHIESTA E SENZA FORZARE più di tanto
    ovvio, ma val bene ribadirlo assolutamente niente farmaci, nessuno, né integratori etc
    riposo a letto, fisico e sensoriale
    vicinanza parentale per quanto più possibile
    finestra/e rigorosamente APERTE con buona circolazione d'aria ed in caso di freddo esterno coprire bene l'ammalato (leggi "il benedetto" :))

    alle mie figlie, tra il terrore ed il panico generale, la temperatura è salita fino a 41/42 °C per qualche ora, per poi scendere e risalire ad ondate, il senso è sempre lo stesso: il corpo sa quello che fa.

    La ripresa dell'alimentazione va fatta con cautela: succhi acidi a cucchiaini, poi frutta acida schiacciata, poi frutta a pezzi, poi verdure crude, il tutto nel giro di tre/quattro giorni. poi lasciar fare alla natura ed al senso della fame.
     
    .
  2. Ryu_chan
     
    .

    User deleted


    Ti prego dimmi che scherzi... praticamente sei stato a guardare le figlie star male...
    Il corpo è ovvio che sa quello che fa ma così è assurdo...
     
    .
  3. Elvio_1
     
    .

    User deleted


    mettiamoci d'accordo sul significato di "star male", per te, Ryu_chan, che significa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    W LUV PIZZA!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao Ryu Chan,
    considera che quando compare la febbre il corpo si sta giá disintossicando, é lo stadio finale di un percorso di pulizia, ecco perché bisogna lasciarlo fare. somministrare antipiretici serve solo a rallentare la guarigione. In quel frangente al corpo serve solo energia per attuare la purificazione e l'espulsione delle eventuali tossine o scorie, ricordiamoci che i virus per esempio nn sono altro che scorie, ecco perché serve solo riposo. Se diamo da mangiare ad un copro sfebbrante la digestione impegnerà almeno un 20% di energia che invece serve ad altro. Quindi meglio acqua leggera o al massimo succhi,( ovviamente nn confezionati e senza zuccheri). La maggior parte delle volte é il bambino stesso a nn avere fame.
    Shelton arrivò a queste conclusioni guardando il comportamento degli animali. Se feriti o malati si ritirano e digiunano fino alla completa guarigione.
    Un pensiero, secondo te il nostro copro che é una macchina perfetta frutto di una lunga evoluzione durata milioni di annni, si è evoluto pensando che un giorno ci sarebbero stati dottori e medicine pronti a salvarlo? non ti sembra una forzatura? A me si. Infatti penso che siamo arrivati al giro di boa e noi tutti ci stiamo rendendo conto di quanto poco utili siano medici e medicine. Basta studiare approfonditamente come funziona tutto il sistema.
    Il problema vero è che noi siamo arrivati ad un punto di involuzione, stiamo distruggendo l'ambiente in cui viviamo, splendida povera Madre Terra, e abbiamo assunto delle abitudini che vanno contro il nostro benessere, niente movimento, alimentazione sbagliata, stress come pane quotidiano, vestiti scomodi nn traspiranti, l'importante che siano fichi, cappelli, occhiali da sole, il nostro copro ha bisogno dell'opposto, muoversi, respirare correttamente, possibilmente aria pulita, giovare dei raggi solari, quindi vestiti chiari e traspiranti luce diretta per gli occhi esposizione solare quotidiana, scambio di energie positive con contatti umani positivi. Solo così possiamo sperare di vivere in salute.

    Walter
     
    .
3 replies since 13/8/2015, 15:27   84 views
  Share  
.